Glossario

Visualizzazione di 23 voci
Ordina 
 
Ordina 
 
ADG Gruppi diagnostici aggregati.Sono 32 raggruppamenti di diagnosi che sono aggregati per durata e gravita' della malattia, certezza diagnostica, eziologia, necessita' di cure specialistiche 
ACG Gruppi Clinici Aggiustati. Strumento di aggiustamento per il case/mix (grouper) applicato a popolazioni/pazienti. I gruppi sono costituiti da 93 categorie mutuamente esclusive basate sulla combinazione individuale di ADG, eta' e sesso. 
DRG Sistema di classificazione dei pazienti dimessi dagli ospedali che si basa su raggruppamenti omogenei di diagnosi e procedure associate a singoli episodi di ricovero. 
Patient File Elenco di tutti i soggetti "a rischio" di ricevere prestazioni sanitarie, compresi coloro che non ne riceveranno e non avranno costi 
Major_procedure Il paziente si è sottoposto a procedure mediche importanti in ambiente ospedaliero 
Inpatient-IP prestazione intraospedaliera 
PCP_Id Codice per identificare il Medico di famiglia da cui il paziente è seguito 
Local Weight Il peso locale attuale assegnato al paziente. Questo peso rappresenta l'utilizzo di risorse atteso per questo paziente in base al codice ACG  
Chronic Condition Count Conteggio delle condizioni croniche assegnate al paziente 
Rx Cost Costi della farmaceutica assegnati al paziente durante il periodo di osservazione 
MEDC Macro categorie di pazienti con specifiche malattie o sintomi. Sono 27 
Emergency department-ED prestazione di pronto soccorso 
Outpatient-OP prestazione territoriale 
SDO Scheda di dimissione ospedaliera 
ADI Assistenza domiciliare integrata 
ICPC Classificazione internazionale cure primarie 
RUBs Livello di utilizzazione risorse assegnato al paziente. I gruppi ACG possono essere reaggruppati in classi RUB (0-6) 
ICD9 Classificazione internazionale delle malattie (ICD) è un sistema di classificazione nel quale le malattie e i traumatismi sono ordinati per finalità statistiche in gruppi tra loro correlati. 
Medical Service File Consiste in un elenco degli eventi sanitari/episodi di cura- più record per soggetto 
Pharmacy File  Consiste in un elenco farmaci prescritti -più record per soggetto 
Rx-MG Rx-Defined Morbidity Groups, raggruppamenti di farmaci simili in termini di morbilità, durata, stabilità e obiettivi terapeutici. 
EDC Gruppi diagnostici allargati. Permette la rapida assegnazione in 264 categorie di pazienti con specifiche malattie o sintomi. Possono essere ridotte a 27 macro-categorie chiamate MEDC (Major EDC)  
PROXY E' un programma che si interpone tra un client ed un server facendo da tramite o interfaccia tra i due host ovvero inoltrando le richieste e le risposte dall'uno all'altro 
Visualizzazione di 23 voci
Comments